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Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.plus-aps.it. Il sito è gestito da Plus onlus, associazione non lucrativa di utilità sociale, con sede in via San Carlo 42/C, CAP 40121, Bologna. L’associazione è iscritta nell’elenco comunale delle Libere Forme Associative del Comune di Bologna, nella sezione tematica prevalente: ATTIVITA’ SOCIO SANITARIE, con n° Archivio 2436, Prot. Iscrizione Albo 98365/2012. 

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

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Quali diritti hai sui tuoi dati

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Come proteggiamo i tuoi dati

I tuoi dati vengono raccolti esclusivamente per poter fornire i servizi che tu stesso hai richiesto e per le procedure elencate qui sopra. Non comunichiamo i tuoi dati a nessun altro, a meno che questo non sia necessario per elaborare la tua richiesta o per l’attività a cui hai richiesto di partecipare (ad esempio, nel caso tu voglia partecipare a uno dei nostri laboratori, i tuoi dati possono essere comunicati a chi li conduce). Per Plus onlus, la protezioni della privacy è straordinariamente importante e mettiamo la massima attenzione a fare in modo che tu possa avere sotto controllo tutto ciò che ti riguarda in termini di dati. 

Requisiti di informativa normativa del settore

PREMESSE

La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento UE”) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento dei dati personali.

PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.plus-onlus.it, e dei siti web collegati e gestiti da Plus Onlus (blqcheckpoint.it, prepinfo.it) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Associazione Plus Onlus di Bologna.
La presente informativa è resa solo per il sito plus-onlus.it (e siti collegati come da precedente dichiarazione) e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta dei dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

DEFINIZIONI

Al fine di agevolare la comprensione della presente Informativa, si riportano le seguenti definizioni (art. 4 Regolamento UE):

  • “trattamento”: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
  • “dato personale”: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“Interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
  • le cc.dd. categorie particolari di dati personali: i dati personali inerenti l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nello specifico:
  • “dati genetici”: i dati personali elativi alle caratteristiche genetiche ereditarie o acquisite di una persona che forniscono informazioni univoche sulla fisiologia o sulla salute di detta persona fisica, e che risultano in particolare dall’analisi di un campione biologico della persona fisica in questione;
  • “dati biometrici”: i dati personali ottenuti da un trattamento tecnico specifico relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche o comportamentali di una persona fisica che ne consentono o confermano l’identificazione univoca, quali l’immagine facciale o i dati dattiloscopici;
  • “dati relativi alla salute”: i dati personali attinenti alla salute fisica o mentale di una persona fisica, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute;
  • “titolare del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità ed i mezzi del trattamento dei dati personali;
  • “responsabile del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali è l’Associazione Plus Onlus, con sede legale in via San Carlo 42C, 40121 Bologna, nella persona del suo Legale Rappresentante C.F. 91341670379

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito e dei collegati hanno luogo presso la sede operativa del titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate e sono curati solo da personale dell’Associazione Plus Onlus a tal fine incaricato.

I trattamenti connessi al servizio di posta elettronica hanno luogo presso la sede operativa del titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate e sono curati solo da personale dell’Associazione Plus Onlus a tal fine incaricato.

FINALITA’

I dati personali eventualmente forniti dall’utente sono utilizzati per finalità connesse all’esecuzione del servizio o della prestazione richiesta.

Nessun dato viene comunicato o diffuso se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DATI FORNITI DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario, dei dati personali – anche tramite posta elettronica o modulistica specifica – agli indirizzi indicati su questo sito e collegati comporta la successiva e necessaria acquisizione dell’indirizzo del mittente – nonché degli altri eventuali dati inseriti nella missiva – al fine di rispondere alle richieste.

L’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Nessun dato viene comunicato o diffuso, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta presso la sede operativa del titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate e sono curati solo da personale volontario dell’Associazione Plus Onlus a tal fine incaricato.

L’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

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DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato può far valere i diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento UE, ovvero: il diritto di accesso ai dati, di rettifica ed il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) degli stessi, il diritto di limitarne il trattamento, il diritto alla portabilità, il diritto di opposizione al trattamento.

Le richieste dovranno essere inviate attraverso il nostro Modulo di contatto.

L’interessato potrà, altresì, contattare il Responsabile della Protezione dei dati utilizzando l’apposito Modulo di contatto.

RECLAMO GARANTE PRIVACY

L’Interessato ha la possibilità di proporre reclamo dinanzi l’Autorità Garante Privacy, contattabile al sito web www.garanteprivacy.it.

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