Plus alla notte arcobaleno di Peschici

1005784_450053781759836_2080442319_nParteciperà anche Stefano Pieralli, in rappresentanza di Plus onlus, al convegno su diritti e tutele delle persone lgbt, (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) organizzato per lunedì 29 luglio dal Comune di Peschici, in provincia di Foggia, in collaborazione con il comitato provinciale di Arcigay Foggia “Le Bigotte”.

L’evento si terrà in piazza Pertini (Villa Comunale) a partire dalle 21. Nel corso della manifestazione interverranno politici, rappresentanti di associazioni e personaggi dello spettacolo, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su i diritti civili per tuttie tutte.

Al termine del convegno le strade della cittadina ospiteranno la “Notte Arcobaleno” con performance musicali e aperture straordinarie degli esercizi commerciali fino a notte fonda.

L’evento mira ad essere un’occasione per superare indugi e tabù che ancora oggi caratterizzano, purtroppo, il nostro Paese, e cercando di dare il proprio contributo informando e condividendo un messaggio di richiesta di uguaglianza giuridica di ogni cittadino e cittadina, rispettando e valorizzando le differenze che ognuno e ognuna porta con sé.

Ospiti dell’incontro: Ivan Scalfarotto, Vladimir Luxuria, Marco De Giorgi (UNAR), Giuseppina La Delfa (famiglie arcobaleno), Stefano Pieralli (vicepresidente PLUS – associazione di persone LGBT sieropositive), Gabriele Scalfarotto (AGEDO Foggia).

L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.