fbpx

Report incontro soci on line del 16 gennaio 2022

Se non hai potuto partecipare all’incontro formale tra i soci, richiesto da Stefano Pieralli,
ti riportiamo un breve report dell’incontro

I temi trattati sono stati:

Venerdì positivi

Incontri informali

E tu che ne vuoi sapere

incontri di formazione a carattere scientifico

Aperitivi

Per cominciare bene la serata

Venerdì positivi

Incontri informali

Come recita il nostro sito, i Venerdì positivi si svolgono una volta al mese, al BLQ Checkpoint di Bologna, e pur essendo pensati per uomini omosessuali sieropositivi, gli incontri sono aperti a chiunque, nel più totale rispetto della privacy e in un ambiente accogliente.

Solitamente era Giulio che se ne occupava. Chiedeva ai soci quale tema affrontare e stilava un calendario con gli argomenti, facendo da moderatore all’incontro.

Quest’anno, in accordo con lo stesso Giulio, è emersa la volontà di “turnare” i venerdì positivi, vale a dire che se un socio vuole affrontare una determinata tematica, potrà essere lui stesso a:
moderare l’incontro
(coordinare il dibattito o altre attività)

scegliere un ospite da portare (se si ritiene possa essere un valore aggiunto all’incontro)

scegliere anche una location diversa dal Blq (uno studentato, un pub…)

scegliere un’attività diversa dalla plenaria seduti in cerchio a parlare di un argomento (vedere un film tematico, ecc…).

E tu che ne vuoi sapere

incontri di formazione a carattere scientifico

Anche questi incontri si svolgono una volta al mese al blq, aperti a tutti. Affrontano tematiche scientifiche, e solitamente si ospitano degli esperti. A differenza dei Venerdì positivi, questi incontri si svolgono di domenica pomeriggio.
Allo stesso modo degli incontri del venerdì, se c’è un socio che vuole affrontare una tematica scientifica, può benissimo moderare l’incontro invitando un esperto a parlare.
 

Aperitivi

Per cominciare bene la serata

Rispetto agli aperitivi che facevamo all’interno del Blq, si pensava di organizzarli all’esterno: magari farli in bar/pub sempre diversi? Organizzare una qualche attività? Coinvolgere delle altre associazioni? Pensiamoci…
 
 
 

Vi chiediamo se avete idee in merito da condividere in maniera tale da stilare un calendario che partisse da marzo/aprile.

 

Purtroppo la situazione altalenante dei contagi nella nostra regione non ci fa avere tanta possibilità di azione.

 

Ci teniamo a sottolineare che chiunque ha tutto il diritto a non partecipare a queste iniziative se ritiene di non unirsi ad “assembramenti” in luoghi chiusi.

 

Grazie :-)