Test Hiv a risposta rapida da Plus

Per sapere se si ha l’infezione da Hiv bisogna fare il test. Ma non tutti coloro che ne hano bisogno lo fanno regolarmente: complicazioni burocratiche e paure per il rispetto della riservatezza sono spesso delle barriere che tengono lontano chi ha comportamenti a rischio dalla possibilità di diagnosi. Per questo, Plus onlus e Cassero Salute offrono un’opportunità in più per conoscere il proprio stato sierologico: il test HIiv salivare a risposta rapida.

In soli venti minuti, senza il prelievo di sangue, ma solo con un campione della tua saliva, potrai avere la risposta.

PERCHE’ EFFETTUARE IL TEST HIV?

  • In caso di risultato negativo (NON REATTIVO) puoi chiedere informazioni su come proteggerti dall’infezione.
  • In caso di risultato “preliminarmente positivo” (REATTIVO) ti verrà consegnato un foglio con l’indicazione a rivolgerti ad un centro specializzato per effettuare il test HIV di conferma tramite prelievo venoso. È previsto un percorso agevolato presso un Centro di Cura specializzato della tua città.

POTRAI ESEGUIRE IL TEST HIV A RISPOSTA RAPIDA:

Presso PLUS in via Polese 15 – Bologna (clicca per la mappa)
dal 18 al 22 marzo dalle 18 alle 22
e il 23 marzo dalle 10.00 alle 14.00

Presso CASSERO lgbt center, via Don Minzoni 18 – Bologna (clicca per la mappa)
dall’8 al 12 aprile, dalle 18.00 alle 22.00
e il 13 aprile dalle 10.00 alle 14.00

L’iniziativa fa parte di un progetto del Ministero della Salute promosso dalla Consulta delle Associazioni di lotta all’Aids e realizzato dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive L. Spallanzani IRCCS di Roma in partnership con il Dipartimento di Malattie Infettive della Fondazione San Raffaele di Milano e le associazioni Lila, Anlaids, Arcigay, Caritas, Circolo “Mario Mieli”, CNCA, Forum AIDS Italia.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento