Un giorno in Plus. Dalla diagnosi alla HAART

L’Associazione PLUS Onlus, persone LGBT sieropositive, in collaborazione con l’Azienda USL di Bologna e Arcigay Bologna “Il Cassero”, organizza una giornata formativa che si terrà il giorno 26 ottobre 2012 presso l’hotel Europa, via Boldrini Bologna.

Come avrete modo di notare dal programma, scaricabile qui, la giornata è divisa in due momenti:
la mattinata vedrà una serie di interventi a cura di associazioni di pazienti e di lotta contro l’HIV/AIDS,
il pomeriggio è riservato alla parte più scientifico-clinica a cura del dott. Borderi dell’Azienda Ospedaliera S. Orsola-Malpighi e della dott.ssa Venturi dell’Azienda Sanitaria.

Con questa giornata formativa, che ci auguriamo essere la prima di una lunga serie, vogliamo cercare di mettere in comunicazione il mondo delle associazioni e dei pazienti con quello dei clinici.

Due mondi, due attori sulla scena della lotta contro il virus, che spesso sono distanti e parlano con linguaggi diversi, a tutto danno della battaglia contro HIV.

Grazie alla collaborazione con l’Azienda USL di Bologna, è possibile accedere ai crediti formativi (il personale socio-sanitario può farne richiesta scaricando la scheda di iscrizione in alto, compilandola e spedendola all’indirizzo e-mail indicato sulla scheda medesima).

La giornata è aperta al personale socio-sanitario, alle associazioni, alle persone che vivono con HIV e a chiunque sia interessato/a a partecipare. Il corso è gratuito, una donazione all’associazione Plus Onlus è gradita.

Informazioni generali:

giorno:              26 ottobre 2012
luogo:                hotel Europa, via Cesare Boldrini, 1 Bologna
inizio lavori:      ore 9
termine lavori: ore 18
pranzo:              libero

Taggato . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento