UNIONI CIVILI: vantaggi e svantaggi per le coppie omosessuali

Il DDL sulle unioni civili per le persone omosessuali approvato di recente al Senato e che attende di essere esaminato alla Camera, va analizzato con attenzione nell’interesse delle persone omosessuali e del proseguimento della lotta del Movimento  LGBT italiano verso il raggiungimento dell’unico obiettivo che può realmente garantire la pienezza dei diritti: il Matrimonio Egualitario.matrimoni-982x540

Percorso analogo a quello avvenuto nella maggior parte dell’Europa, delle Americhe, con avanguardie anche in Africa e Oceania.
Per cercare di rendere un buon servizio alle persone LGBT, ci siamo rivolti a Marco Gattuso, Giudice del Tribunale di Bologna, direttore di “Articolo 29” (www.articolo29.it) e della rivista giuridica Genius.

Offriamo l’intervista che ne è scaturita, clicca qui per scaricare l’opuscolo, quale strumento utile alla comprensione e alla riflessione di ogni persona, nella speranza che possa esservi di aiuto per la realizzazione della pienezza della vostra vita.

Alla stesura hanno collaborato, oltre a Plus Onlus Persone LGBT Sieropositive, alcune fra le più attive realtà associative bolognesi: Articolo29Associazione Universitaria UniLGBT-ArcigayCircolo Eagle Nest – RED

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.