Barbara Ensoli e il vaccino anti-AIDS: verso le fasi finali della ricerca

Riuscita con successo la conferenza organizzata da Plus onlus e tenuta dalla Dr.ssa Barbara Ensoli, Direttore del Centro Nazionale AIDS dell’Istituto Superiore di Sanità (Roma), dal titolo “Vaccino anti-AIDS: verso le fasi finali della ricerca”. L’accesso alla conferenza, che si è tenuta giovedì 10 luglio 2014, dalle ore 16 alle 17.30, presso la sala Tondelli di Teatri di Vita a Bologna, è stato libero e aperto a tutti.

Lo scopo della conferenza, di carattere scientifico-divulgativa, era quello di informare l’audience sullo stato dell’arte della ricerca sul vaccino anti-AIDS, condotta sia in Italia sia in Sud Africa. Barbara Ensoli ha presentato gli ultimi risultati disponibili, il percorso fatto per ottenerli e ha discusso con il pubblico le strategie necessarie per portare a conclusione questo progetto.

L’organizzazione della conferenza rientra nelle finalità statutarie dell’associazione Plus Onlus, primo network italiano di persone LGBT sieropositive, attiva nella lotta contro l’HIV/AIDS e nella tutela della salute sessuale con particolare riguardo alla comunità LGBT.

A breve sarà resa disponibile la registrazione video integrale della conferenza. Qui è possibile consultare la presentazione utilizzata da Barbara Ensoli.

Plus Onlus ringrazia Teatri di Vita per la gentile concessione della sala.

Il video della prima parte della conferenza, con la presentazione di Barbara Ensoli

.

Il video della seconda parte della conferenza, con la sessione di domande e risposte

.

Galleria di immagini della conferenza

La presentazione con i dati sulla ricerca sul vaccino Tat di Barbara Ensoli