Presentazione di ‘Capire il chemsex’ al BLQ Checkpoint

Martedì 20 settembre dalle ore 21:30 presso la sede del BLQ Checkpoint, in via san Carlo 42/c a Bologna, si terrà la prima presentazione del nuovo opuscolo curato da Plus Onlus: Capire il chemsex.

Il chemsex è una pratica che si sta diffondendo sempre più: l’assunzione di sostanze a scopo sessuale, con possibili conseguenze sul fronte della salute a cominciare dalla trasmissione d’infezioni come hiv ed epatite c. L’opuscolo rientra in una strategia di prevenzione e riduzione del danno.

Secondo di una serie inaugurata nel 2014 con Sesso Gay Positivo, Capire il chemsex consta di 32 pagine ed è la traduzione – adattata e arricchita – di Understanding Chemsex, rilasciato pochi mesi fa dall’autorevole Terrence Higgins Trust di Londra.

A parlarne insieme ai volontari di Plus, due ospiti d’eccezione: Immanuel Casto, che lancerà una diretta sulla sua pagina facebook, e il pornodivo Zander Craze.

Giulio Maria Corbelli di Plus presenterà al pubblico i contenuti dell’opuscolo, dopodiché il microfono passerà agli special guest e agli astanti, che potranno fare domande e raccontare esperienze personali – sul modello d’incontri informali di grande successo a Londra e Berlino come Let’s Talk About Sex and Drugs.

L’entrata è libera.

Capire il chemsex