Capire il Chemsex

Il sesso per te è questione di chimica?


Intro

Ti piace fare sesso? Certo, piace a tutti. Ad alcuni piace anche farlo mentre si sta su di giri, con l’aiuto di qualche droga… Anche a te?
Ok parliamone! Il sesso con l’uso di droghe (quello che chiamiamo “chemsex”) può essere divertente ma comporta dei rischi. Abbiamo ideato questo opuscolo per darti le conoscenze e gli strumenti per limitarli; leggilo, magari ti rendi conto che qualcosa non la sapevi.


Sballati sotto controllo?!

Molti usano le droghe per lasciarsi andare e perdere il controllo. In questo opuscolo ti suggeriamo invece di usarle in modo controllato. Può sembrare una contraddizione, e forse lo è; però crediamo che se si vogliono limitare i rischi legati all’uso delle droghe, l’unico modo è usarle in maniera consapevole e controllata. Se anche alcuni suggerimenti ti possono sembrare troppo “ideali”, ti consigliamo di provare a seguirli. Magari facci sapere cosa se pensi dopo un po’.


Questa pubblicazione è stata realizzata grazie a un contributo non condizionato di ViiV Healthcare. Testi a cura di Giulio Maria Corbelli, Simone Buttazzi, Sandro Mattioli e Stefano Pieralli. Per la parte legale ringraziamo Niccolò Angelini e Andrea Frigieri. Fotografie di: Antonio Falzetti.

Le informazioni sono aggiornate al mese di gennaio 2021.